Il soggiorno al Dolomites Hotel Valacia è un’esperienza alpina estremamente desiderabile, da vivere respirando e tastando il calore dell’accoglienza Ladina.
La dicitura che lo caratterizza è Alpine Outdoor Experience, è infatti situato in posizione ottimale vicinissimo agli impianti di risalita della ski area Buffaure aperti in estate ed in inverno, punto di partenza perfetto per escursioni facili, trekking più impegnativi e ferrate, e ovviamente per le attività sciistiche. Questo in Val di Fassa è un enorme vantaggio, permette agli ospiti di godersi la vacanza senza spostare la macchina, sia per le attività sportive invernali, per visitare il centro del paese di Pozza di Fassa, o per le attività outdoor estive.
Lo spazio interno a disposizione degli ospiti è ampio e completamente in stile montano, le grandi sale permettono un distanziamento naturale anche quando l’Hotel è alla sua massima capienza in alta stagione.
Noi vi consigliamo di vivere un’esperienza di vacanza che sia breve o prolungata, durante i periodi di minor affluenza e anche nelle code di stagione. Il Dolomites Hotel Valacia infatti, si può dire sia quasi sempre aperto. La stagione da noi inizia i primi di dicembre e prosegue solitamente, fino a Pasqua; poi ancora da maggio a ottobre.
I mesi di giugno, settembre e ottobre sono fantastici per vivere i colori e la natura con temperature che permettono le attività outdoor di montagna come Trekking, E-bike, Arrampicata, Escursionismo, Parapendio, ma anche dolce passeggio e riposo.
I mesi di dicembre e gennaio, spesso meno affollati, vi garantiscono di sciare su piste da sci innevate perfettamente e poco affollate, l’ideale per gli sportivi e per chi senza neve non sa stare.
La nostra proposta come Bike Hotel e come Outdoor Hotel include anche numerosi servizi dedicati e agevolazioni su attività sportive, gastronomiche e culturali. Le convenzioni con l’APT Ufficio per il turismo della Val di Fassa, agevolano il nostro ospite per la scelta di molteplici attività gratuite ed in convenzione.
Scoprite all’interno delle aree qui sotto, quanto abbiamo da raccontarvi…