Dolomites Hotel Valacia | Bike Hotel

Sei un biker amante di tranquille pedalate immerso nella natura e nei boschi
o cerchi esperienze di adrenalina pura? 

Sia in estate che in autunno puoi scaricare lo stress della città,
con salite, discese e giornate in sella, qui sulle nostre montagne…

La Val di Fassa è il luogo perfetto per i biker, potete uscire e trovare terreno adatto con ogni tipo di bike: crosscountry, downhill, freeride, ciclismo su strada, uscite tranquille lungo la ciclabile, senza mai staccare gli occhi dalle splendide Dolomiti.

Il Bike Hotel Dolomites Hotel Valacia è la soluzione perfetta per i bikers che cercano una vacanza attiva, con ogni comfort a tua disposizione.
La volontà è quella di proporti una vacanza su misura, ed essendo anche noi bikers conosciamo molto bene tutte le tue esigenze.

Servizi dedicati ai bikers

…dalla bike room attrezzata, alle aree lavaggio… fino alle bike guide per consigliarvi al meglio quali escursioni o tour sono più adatti alle vostre capacità o alla vostra voglia di avventura.

Tutti i servizi:

  • deposito bike sicuro
  • spazio attrezzato per la pulizia e riparazione della bici
  • abbondante colazione a buffet per tutte le esigenze
  • menù energetici pre o post allenamento (su richiesta)
  • noleggi convenzionati
  • presenza di biker esperti per fornirvi tutte le info utili
  • 3 tour guidati GRATUITI, con le bike guide di Sport Check Point
  • 1 tour gratuito (gruppi di almeno 4 persone) organizzato da Sport Check Point

e ancora…

Attento a non perderti!

Noi e le guide dei Bike Guide siamo perfettamente informati sulle condizioni degli itinerari della Val di Fassa e della Provincia di Trento e ti forniamo informazioni attendibili sui trail e su cosa è necessario evitare.

La tua bike non soggiorna bene quanto te.

La tua bike è come un figlio vero? Pertanto, ha bisogno di essere assistita in modo adeguato e sicuro.
Nel nostro BikeHotels il deposito bici rappresenta un vero fiore all’occhiello, è molto funzionale ed attrezzato..
Qui la tua bike è al sicuro, vi accede esclusivamente chi è autorizzato e hai a disposizione una serie di punti ricarica per la tua e-bike.

Chi va in bici con qualsiasi condizione meteo si sporca.

E nel nostro BikeHotels trascorrerai una vacanza in compagnia di chi condivide la tua stessa passione e che non solo comprende il tuo stato al rientro dai tour, ma probabilmente ha fatto il tour insieme a te.

Quindi si… sei nel posto giusto!

Bike & Wellness

Dolomites Hotel Valacia ti offre poi la possibilità di rilassarti nella Zona Wellness e di affidarti alle mani esperte della massaggiatrice per tornare subito in forma dopo i tuoi tour quotidiani.

Potrai praparare il tuo fisico ad una intensa attività oppure usufruirne durante il defaticamento. Abbiamo anche una selezione di massaggi sportivi pensati per il pre e post attività.

La “pedalata perfetta”
in Val di Fassa

La nostra Valle vi offre tantissimi percorsi, tour ed itinerari specifici per la vostra “pedalata perfetta” in base al livello di difficoltà più adatto a te.

Strade sterrate, piste ciclabili e sentieri panoramici dove poter toccare le Dolomiti con le due ruote, con la possibilità di portare le mountain bike sugli impianti di risalite senza problemi.

Potrete salire fino ai piedi del Catinaccio, ammirare le Torri del Vajolet, raggiungere facilmente gli impianti di Buffaure ( a pochi metri dal nostro Hotel), il Ciampedie da Pera di Fassa, salire al Ciampac, o al Col Rodella… e la lista è ancora lunga…

Mappa dei percorsi più belli e panoramici
Impianti attrezzati per il trasporto delle bike

Tour gratuiti
organizzati da Sport Check point

Il nostro bike hotel offre la possibilità di partecipare ai seguenti Tour

Lunedì MTB TEST TOUR ADULTI

Escursione medio/facile in MTB attraverso boschi e single trail con i maestri MTB i quali sapranno valutare le vostre capacità e di conseguenza consigliarvi quali escursioni fare durante la settimana.

MTB TEST DAY BAMBINI E RAGAZZI

Giornata di prova allo Skillpark di Canazei per divertirci con i maestri tra salti, passerelle e paraboliche!

Mercoledì TOUR ½ GIORNATA CON LA MTB ELETTRICA

Differenti itinerari con partenza da Pozza di Fassa o da Campitello in E-bike così da rendere gli itinerari più ripidi meno faticosi.

Venerdì SELLARONDA MTB TOUR

In senso orario, anti oriario o versione gravity. Famosissimo tour panoramico intorno al monumentale Gruppo del Sella sulle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. In quota con gli impianti di risalita sui passi di Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella, per poi lanciarsi su sentieri e discese mozzafiato e godere di paesaggi unici. (Bikepass a pagamento)..

Inoltre avrete diritto ad uno sconto del 10% su tutti gli altri tour organizzati

PRENOTA ON LINE

Sei un “gravity biker”?

Qui tra le nostre montagne sono stati realizzati dei bike park a prova di adrenalina!
Casco integrale, protezioni e bici bi-ammortizzate per discese tra curve, derapate, paraboliche e salti a tutta velocità!

Potrai sperimentare ogni grado di difficoltà e farti affiancare, se necessario, dalla professionalità e dall’esperienza dalle guide Mtb di Sport Check Point, che organizzano tour downhill/freeride ed enduro.

Il Bike Park di Col dei Rossi, loc. Pecol a Canazei è tra i più noti in Val di Fassa ed è anche punto di ritrovo per la Enduro World Series.

E’ aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 17.30.
I percorsi sono tutti serviti da impianti di risalita.

Siete amanti di tranquille escursioni lungo la Ciclabile delle Dolomiti?

Potete divertirvi, da giugno a settembre, lungo tutta la pista ciclabile che collega Alba di Canazei fino a Molina di Fiemme senza fare troppa fatica!

Un itinerario di falso piano, discesa e pochissima salita di circa 48 km, che utilizzando il Bike Express Fiemme e Fassa (un bus attrezzato per il carico di biciclette) vi permette di ritornare al vostro punto di partenza comodamente seduti sullo shuttle.

Sono 16 le tappe dove i ciclisti possono salire o scendere.
Il prezzo del biglietto è di 8 € per tratta per i possessori della Val di Fassa Card (consegnata al momento del tuo check-in) più supplemento per trasporto bici di 5 €.

La pista ciclabile è sicura e ben attrezzata, troverete lungo tutto il percorso dei bici-grill dove bere o mangiare qualcosa o semplicemente ricaricare la vostra e-bike.

Trovi la mappa in Hotel

Sei un Ciclista da strada?

Le più grandi “imprese” ciclistiche sono state svolte in Val di Fassa, tra i passi Dolomitici, Pordoi, Sella, S.Pellegrino, Costalunga e Fedaia, tappe fondamentali di tanti Giri D’Italia e che hanno visto gareggiare tra i più forti ciclisti italiani, tra i quali Moser, Simoni e Fondriest.

La valle offre una varietà unica di itinerari, dalle sfide alle salite più ripide, ai percorsi in ciclabile, asfaltata da Pozza di Fassa fino a Molina di Fiemme.

Gli itinerari sono perlopiù sulle strade principali delle due valli, dove ogni ciclista deve rispettare il codice della strada e prestare attenzione agli altri mezzi in circolazione, alle persone e alla natura che li circonda.