Fat E-Bike | Novità inverno 2021
Bike in inverno?
Si chiama Snow Bike ed è possibile provare questa esperienza in Val di Fassa, per qualche ora, usando le nostre nuove due Fat E-Bike.
Cosa sono le Fat E-Bike?
Le Fat E-Bike sono sul mercato da qualche anno ma nelle scorse stagioni sono state le vere protagoniste di fiere ed eventi del settore, per questo nella stagione invernale abbiamo deciso di averne un paio da farvi testare.
Sono mountain bike che montano ruote molto più larghe rispetto alle solite, da 3,8’ fino a oltre 4,8’ pollici di larghezza.
Questa caratteristica permette di avere un range di pressione tra lo 0,4 e 1,2 bar, ed in base al tipo di sentiero e al tour che deciderete di fare, potrete avere il miglior compromesso tra aderenza e tenuta.
Questa tipologia di MTB chiamata appunto Fat Bike nasce in Alaska negli anni ‘90 come mezzo di trasporto e per agevolare l’avanzata su terreni cedevoli ed in particolare per pedalare facilmente anche sulla neve.
Ora, anche in Val di Fassa puoi provare questa adrenalinica esperienza.
La Snow E-Bike al Dolomites Hotel Valacia è pronta per essere provata!
Novità Inverno 2021/2022
Quest’anno abbiamo voluto offrire a tutti voi ospiti la possibilità di provare questa experience, diversa, adrenalinica, attiva e speciale.
Non solo per chi non riesce a smettere di pedalare anche l’inverno ma anche per chi vuole vivere la montagna in modo differente dalle passeggiate a piedi o con le ciaspole.
Le DHV Fat E-Bike a vostra disposizione sono due e sono a pedalata assistita.
Potete prenotarle direttamente in Hotel alla reception per 1 ora, ½ giornata o anche per tutto il giorno se vi sentite particolarmente attivi.
Il Dolomites Hotel Valacia è a pochi passi dalla Val San Nicolò e dalla Val Monzoni, due location perfette in Val di Fassa per fare questa esperienza, le valli sono suggestive e distanti dall’Hotel al punto giusto. In alternativa potete raggiungere la ciclabile innevata, dal nostro Hotel in poche pedalate sarete lungo il fiume Avisio.
Non dimenticate, fatevi sempre consigliare percorsi da seguire in sicurezza.
Conosci i vantaggi della pedalata assistita?
-
- limita, ma non annulla l’attività muscolare aerobica
- ci permette di sudare meno e quindi si rimane asciutti e con indumenti più pesanti e caldi
- ci permette di percorrere distanze maggiori e di vedere panorami mai visti
- ci assiste fino ai 25 km/h e ci accompagna per oltre 50 km con una carica senza inquinare
- è maneggevole
- è la bici giusta per tutti!
Verifica la disponibilità delle camere per il periodo
e prova la snow bike in Val di Fassa.
Bicicletta in inverno – Come comportarsi?
Siamo solitamente abituati a pedalare quando le temperature sono calde e miti, il sole splende, l’aria è secca ed il terreno è ben asciutto e non sdrucciolevole.
In inverno invece le condizioni climatiche sono più rigide, l’aria è fredda e tagliente, il terreno coperto di neve e ghiaccio, ma stiamo arrivando alla comprensione che la bici la possiamo usare ugualmente.
Soprattutto perché è un’attività che fa bene al fisico, all’ambiente perché evita di produrre CO2 a differenza delle auto, non inquina, è comoda per spostamenti anche in paese ed è decisamente divertente!
Nonostante questo, bisogna avere delle piccole accortezze affinché la vostra gita in Fat E-Bike non si riveli un disastro.
Vogliamo consigliarvi al meglio, ecco perché state leggendo questo articolo, desideriamo fare in modo che la tua gita con la Fat E-Bike sia la prima e non l’ultima!
Qui qualche consiglio:
-
- zainetto leggero con poche essenziali cose:
l’eco bottle Dolomites Hotel Valacia (acquistabile direttamente in hotel) dove mettere una bevanda calda da portare con voi, biancheria di ricambio e una barretta energetica. - tenete orecchie, viso e collo al caldo: con una fascia da mettere sotto al casco di cotone o più pesante se siete freddolosi.
- un buon paio di guanti wind-stopper e, magari, un altro paio di ricambio se si dovessero bagnare
- una maglietta di lana merino a manica lunga, o un buon intimo invernale e un wind-stopper leggero da indossare sopra
- tenete i piedi caldi: scarponcini medio-alti in Goretex e calze tecniche
- piedi asciutti: fai attenzione a dove metti i piedi!
- luci anteriori e posteriori per le escursioni che prevedono il ritorno dopo le quattro del pomeriggio, sempre!
- zainetto leggero con poche essenziali cose:
La prenotazione delle Fat E-Bike potrà essere fatta online durante la prenotazione del soggiorno oppure chiedendo direttamente alla reception dell’Hotel, saremo felici di darvi tutti i suggerimenti.
Vi consigliamo di prenotarle per tempo, almeno con 2 o 3 giorni di anticipo, per essere sicuri che non siano già state noleggiate.
Il prezzo per metà giornata di Fat E-Bike è di 35,00 € per persona.
Vi aspettiamo al Dolomites Hotel Valacia!