Val di Fassa Guest Card

Attività, esperienze attrazioni e servizi gratuiti o a prezzo agevolato.

La Val di Fassa Guest Card, è il lasciapassare per vivere l’estate nelle Dolomiti,
la chiave per rendere la tua vacanza in Val di Fassapiù facile, utile e ricca.

Che la tua vacanza sia all’ insegna del relax, dello sport, dell’avventura o della cultura, Val di Fassa Guest Card
apre la porta per farti scoprire una montagna di attività, servizi ed esperienze estive in Val di Fassa
e in tutta la regione Trentino a prezzo agevolato o gratuito.

Quali sono i vantaggi?

La Val di Fassa Guest Card oltre agli innumerevoli vantaggi per le tue esperienze in valle ti permette anche di entrare gratuitamente nei musei, castelli, parchi naturali e viaggiare sui mezzi, liberamente in tutto il Trentino con il trasporto pubblico, per tutta la vacanza.

Potrai prenotare ingressi e servizi, accedere gratuitamente o con tariffa scontata nei principali musei, castelli e parchi naturali.

Ma soprattutto, potrai usare liberamente e con facilità i mezzi pubblici, evitando traffico, lunghe code e snervanti ricerche parcheggio, potrai ottenere sconti nelle strutture convenzionate ed accedere a servizi esclusivi come visite guidate, escursioni e degustazioni.

Con la Card nel tuo smartphone potrai:

  • usare liberamente i trasporti pubblici in Trentino, treni compresi, solo con viaggi con origine e destinazione in Trentino
  • accedere in più di 60 musei, 20 castelli e più di 40 attrazioni, compresa l’Arena di Verona
  • degustare prodotti enogastronomici del territorio ed acquistarli a prezzi scontati negli shop convenzionati
  • fruire di oltre 60 attività in tutto il Trentino a tariffa scontata
  • ricevere codici sconto per raggiungere il Trentino con Flixbus e MarinoBus

Iniziative e attività con Val di Fassa Card

Arrivati poi in Val di Fassa, la Guest Card vi consente di lasciare la macchina in garage o nel parcheggio dell’Hotel.

Potrete infatti comodamente viaggiare in maniera sostenibile sui mezzi pubblici; o addirittura partire da casa per la vacanza senz’auto.

Inoltre, I servizi presenti nella Val di Fassa Guest Card sono fruibili lungo tutto l’arco della stagione estiva la Guest Card è operativa dal 14 Maggio con l’avvio del servizio di Bike Express fino al 16 Ottobre.

Avrete tempo fino ai primi di ottobre 2022 quindi per organizzare le vacanze ed esplorare la Val di Fassa, questa opportunità permette di valorizzare le esperienze e poter meglio godere il territorio anche ad inizio autunno.

Servizi di Mobilità inclusi:

  • Bike Express: dal 14.05 al 16.10
  • Trasporto Urbano zona San Giovanni di Fassa
  • Trasporto Val Monzoni > San Nicolò
  • Trenino S. Giovanni di Fassa > Val San Nicolò
  • Trenino Turistico di Canazei, Fassa Express
  • Libero accesso all’intera rete provinciale servita dai mezzi pubblici di Trentino Trasporti (linee urbane ed extraurbane)
  • 8 ore di ricarica per l’auto elettrica con EV_WAY (stazioni di ricarica a Moena, Soraga, Pozza e Campitello)
  • Codice sconto per l’acquisto di biglietti Flixbus e MarinoBus per raggiungere il Trentino dalle altre regioni.

Outdoor ed experience

E poi ci sono le attività outdoor semplici e le attività sportive, l’estate è da vivere così tra un outdoor experience e l’altra!

Ecco alcune esperienze inserite nel programma Val di Fassa Guest Card, sono attività settimanali (dal 30 maggio al 27 settembre):

  • MTB test day per adulti il lunedì
  • MTB test day per bambini il lunedì
  • Avvicinamento all’arrampicata per bambini il martedì
  • Avvicinamento all’arrampicata per adulti il martedì

  • Partecipare a queste iniziative è semplice e gratuito. Potrete attivare la Val di Fassa Guest Card on line in autonomia oppure qui da noi in Hotel al vostro arrivo; successivamente basta iscriversi , presentando la Val di Fassa Guest Card in corso di validità, negli Uffici Turistici della valle (Pozza di Fassa) entro le ore 18.30 del giorno precedente l’attività scelta.

    La nuova applicazione di riferimento per l’attivazione della Card sarà “Mio Trentino”, con un’associazione molto semplice ed intuitiva.

Relax, cura del corpo e Terme Val di Fassa

La Val di Fassa offre anche esperienze rilassanti, luoghi dove potrai abbandonarti a trattamenti rigeneranti e rilassanti, sciogliere le tensioni e ritrovare equilibrio e serenità psicofisica.

  • sconti su trattamenti privati effettuati presso il centro Terme Dolomia di Pozza di Fassa (esclusi prodotti termali, ticket per cure convenzionate con il servizio sanitario nazionale, pacchetti e offerte);
  • QC Terme Dolomiti sconti su Prodotti dello Store, Pozza di Fassa
  • Beauty Gallery & Fitness sconti su trattamenti, Campitello

Cultura, arte e territorio

Molte sono le possibilità per conoscere l’identità e la storia del nostro luogo, per comprendere a fondo le tradizioni, la cultura e le persone:

  • Museo Ladin de Fascia e sezioni sul territorio

  • Museo Geologico delle Dolomiti, a Predazzo

  • Accesso gratuito o scontato ai più importanti castelli, musei e siti storico / naturalistici del Trentino

  • Mostra interattiva: Matematica trasparente come bolle di sapone, Vigo di Fassa

  • FORA! Escape Room, Alba di Canazei

  • Mostra della Grande Guerra 1914 /1918 La “Gran Vera” Moena

  • Museo Grande Guerra 1915/1918 Dolomiten al Passo Pordoi

Come si richiede la Val di Fassa Guest Card?

Per ricevere la Val di Fassa Guest Card basta prenotare la vacanza in struttura.
Scegli le date e il tipo di sistemazione nel nostro Hotel cliccando qui di seguito

Per la TUA vacanza PRENOTA ONLINE

App Guest Card

La Val di Fassa Guest Card è gratuita ed è disponibile in forma digitale o cartacea.

La Card è sempre inclusa nella nostra proposta di soggiorno, senza alcun costo aggiuntivo: ti verrà inviata direttamente via mail o sms già prima del tuo arrivo dalla struttura ricettiva che ti ospita.
Una volta ricevuto l’invito d’uso della Card via e-mail o sms non devi far altro che completare l’attivazione e scaricare l’app, disponibile sia per Android che per iOS.

Scarica QUI l’app per Android
Scarica QUI l’app per iOS

Usando l’app potrai:

  • validare direttamente i biglietti per viaggiare su tutti i mezzi pubblici in Trentino
  • scoprire tutti i servizi inclusi: cliccando sul singolo servizio si aprirà la scheda informativa di dettaglio (fotogallery, informazioni, mappe ecc) e anche i servizi su prenotazione, con la possibilità di prenotarli online e controllare le eventuali disponibilità di posto
  • avere a disposizione la card digitale per accedere a musei e tante attività
  • creare la tua wishlist, ed organizzare in anticipo le tue giornate
  • prenotare in anticipo, per accedere con tranquillità ai servizi senza rischiare code o sorprese
  • avere aggiornamenti in tempo reale durante la tua vacanza su tutte le novità
  • ricordare tutte le esperienze vissute, commentare, lasciare recensioni e feedback ecc,

L’app Guest Card ti permette di avere la tessera sempre a portata di mano. Basta scaricarla gratis dagli store, registrarti inserendo i dati della card, cliccare su “La TUA Guest Card” ed esibirla per accedere alle attività/servizi convenzionati.

L’app ti permette, inoltre, di emettere i biglietti per utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici (Trentino Trasporti) durante la tua vacanza, a partire dalla data di inizio validità della card. Per attivare la funzione basta cliccare sul pulsante “Viaggia su autobus e treni”.

Se non disponi di uno smartphone, potrai chiedere la stampa della card al momento del check in in Hotel.

Al tuo arrivo in Hotel, ti sarà consegnata la Val di Fassa Guest Card in forma cartacea, ti basterà esibirla per accedere alle attività/servizi convenzionati.

Per viaggiare sui mezzi pubblici, invece, è necessario richiedere la card trasporti, la potrai chiedere direttamente in struttura.

Vieni in vacanza con i mezzi pubblici?

Dopo aver prenotato il soggiorno in Hotel, richiedi subito la Trentino Guest Card e attiva direttamente dall’App il “Pass Mobilità in Trentino per arrivo a destinazione”.

Il pass include codici sconto per raggiungere il Trentino con FlixBus e MarinoBus e ti permette, quando sei in Trentino, di usare gratuitamente i mezzi pubblici per raggiungere la località in cui soggiornerai (il pass è valido il solo giorno dell’arrivo e per viaggi con origine e destinazione in Trentino e va mostrato su APP o smartphone a bordo dei mezzi).

Poi, per continuare a viaggiare liberamente in Trentino per tutta la durata della tua vacanza, non devi far altro che utilizzare l’app Trentino Guest Card o richiedere in struttura o presso gli uffici turistici la Tessera trasporti, da validare a bordo degli autobus o nelle stazioni ferroviarie.

SCOPRI LA VAL DI FASSA | ESTATE 2020

Al Dolomites Hotel Valacia la vostra vacanza sarà davvero ricca di avventure ed esperienze, oltre che di relax, serenità e sicurezza.
La nostra vicinanza ai principali impianti di risalita, ai boschi, alle sconfinate distese erbose e fiorite, ed ai principali sentieri dolomitici vi permetterà di toccare da vicino la natura, di respirare la sua energia e vitalità, ed in Hotel avrete l’occasione di gustarne i sapori ed i profumi.

Vi invitiamo a richiedere un preventivo o prenotare direttamente online per avere il miglior prezzo garantito ed accedere a tante altre agevolazioni.

Per la TUA vacanza PRENOTA ONLINE