Una vacanza veramente Dog-Friendly

Al Dolomites Hotel Valacia puoi farlo!

Il nostro Hotel è situato a Pozza di Fassa, nel cuore della Val di Fassa, comodo per escursioni verso Canazei, ma anche verso Moena e la zona del Passo di San Pellegrino. Le Dolomiti sono ovunque, le possibilità di esplorazione qui sono tantissime, anche grazie alla convenzione Trentino Val di Fassa Guest CArd.

E’ possibile vivere esperienze attive, trekking, escursionismo, nordic walking, arrampicata e ovviamente mountain bike Dog Trekking.

Nell’ultimo anno la nostra vita è fortemente cambiata: abbiamo rivisto le abitudini, il modo di vivere la quotidianità dentro e fuori casa e abbiamo sperimentato nuovi modi di viaggiare.

Noi siamo attenti alle necessità dei nostri ospiti, il nostro obiettivo è farvi sentire a vostro agio, anche con animali al seguito.

Vi ricordiamo che saremo aperti fino al 17 ottobre.

In vacanza con vostro il cane

Sappiamo quanto apprezzata sia la Val di Fassa, spesso scelta come destinazione di vacanza proprio per la tranquillità naturale che garantisce.

Suggerita per tutti ma apprezzata moltissimo dai cani.

Un vero e proprio paradiso per i nostri amici a quattro zampe, fatto di distese in cui correre, passeggiate in cui odorare novità ogni passo, fiumi in cui fare immersione e fontane in cui dissetarsi, gli odori del bosco da inseguire e tanto tanto da esplorare vicino al proprio umano.

In estate, quando il caldo in città è insostenibile e anche fare due passi rigeneranti sembrano una missione impossibile, Pozza di Fassa è destinazione ideale per andare in vacanza con il cane sulle Dolomiti.

Val di Fassa Dog Friendly

Pozza di Fassa si trova nel comune di Sen Jan, dove è presente l’unica area sgambatura cani della Val di Fassa. Dalla nostra struttura è possibile raggiungere l’area cani in circa 20 di passeggiata, attraversando una strada pianeggiante nel bosco, o raggiungendo il campo percorrendo la pista ciclabile che affianca il fiume Avisio.

Il Dolomites Hotel Valacia è una struttura Dog Friendly, noi abbiamo in casa un cucciolone di Bovaro e un Golden retriver, sappiamo come consigliarvi.

Con un piccolo supplemento – necessario per la pulizia approfondita delle camere pet – puoi portare con te il tuo amico a 4 zampe, partendo con l’obiettivo di esplorare insieme i leggendari boschi di montagna.

Risvegliati con lo zampettio del tuo cane anche in vacanza, e inizia la giornata facendo colazione nel gradevole spazio esterno vista montagne.

Nella nostra struttura i cani sono ammessi nelle stanze senza la moquette, nelle aree comuni interne ed esterne e nel ristorante la Stua de Jan. Mentre, per motivi sanitari sono esclusi dalla sala da pranzo e dalla zona wellness.

La sera puoi cenare con il tuo cane, senza supplemento, all’interno del ristorante tipico dell’Hotel La Stua de Jan. Suggeriamo di verificare la disponibilità del tavolo al ristorante con anticipo, essendoci uno spazio limitatamente accessibile a cui accedono anche ospiti esterni.

Il pranzo insieme, potete prenotarlo nel grande gazebo all’esterno, dove potrete gustare la cucina dello Chef Ivan Lorenz, in piena tranquillità. Godetevi insieme l’infinita natura che vi aspetta appena fuori dalla porta del Dolomites Hotel Valacia.

Un asilo speciale per una maggiore tranquillità.

Per te che viaggi assieme al tuo cane, che adori le giornate di trekking insieme sulle tante vie delle Dolomiti ma che vorresti anche dedicarti ad altre attività, c’è una novità: a Canazei, qualche km dal Dolomites Hotel Valacia da quest’estate è aperto un asilo diurno per cani.

Qui al tuo amico a quattro zampe ci penserà

Carlotta. Grande appassionata di animali e proprietaria di Charlotte Horse Riding, il più conosciuto e apprezzato maneggio della Valle, soprattutto per la sua filosofia: i i circa venti cavalli che vivono nel suo ranch sono stati recuperati da maltrattamenti ed educati con un metodo dolce e amorevole.

Chi sceglie la vacanza con il cane li può portare con sè, grazie all’Asilo di Carlotta farlo sarà ancora più semplice.

Dog trekking.

Una delle passeggiate preferite da noi Scott e Nelson, il Golden ed il nostro cucciolone di bovaro del bernese, inizia proprio dal Dolomites Hotel Valacia.

La destinazione è la Baita alle Cascate, immersa nella magica Val di San Nicolò, bellissima da visitare in ogni stagione.

La strada che vi consigliamo di percorrere è il sentiero nel bosco, che tra sali scendi e piccoli tornanti vi porterà direttamente alla Malga Crocifisso.

Si prosegue poi verso destra, sulla strada asfaltata circondata dai prati che affiancano quella che d’inverno è la pista di rientro in paese del Buffaure, quella che vi porta proprio davanti all’ingresso del Dolomites Hotel Valacia.

In un’oretta e mezza a buon passo, sarete nel cuore della Val San Nicolò, che vi accoglierà con la sua vista unica sui Monzoni e sulle baite, grandi e piccine, che costellano la passeggiata. La strada asfaltata prosegue fino alla Baita Ciampiè, che da qui in poi diventa sterrata fino ad un piccolo bosco prima di attraversare il Rio San Nicolò. L’origine di questo fiume, omonimo della Valle che si attraversa, è anche la nostra destinazione che raggiungiamo in poco più di mezz’ora.

A comunicarvi che siete arrivati a destinazione sarà il vostro cucciolo, che alla vista della cascata difficilmente potrà resistere dal fare un tuffo nell’acqua ad altezza Dog Friendly, o per dissetarsi dopo la passeggiata.

Se volete scoprire altri itinerari e meravigliose esperienze da fare con i vostri amici a 4 zampe, sul sito di Dolomiti da Sogno troverete tanti racconti dedicati scritti da Nicole, che potranno ispirarvi per la vostra prossima Outdoor Experience insieme.

La Val di Fassa è da sempre una meta molto apprezzata da chi viaggia assieme al cane. Non solo per le tante escursioni, trekking e passeggiate immerse nei più diversi scenari delle Dolomiti, ogni stagione ci impegniamo tutti per aumentare i servizi a vostra disposizione, creando spazi e iniziative che siano a portata degli amici a quattro zampe e che rendano sempre più speciali e facili il soggiorno per i padroni.

Prenota per te e il tuo più fedele amico

Policy Dog-Friendly di
Dolomites Hotel Valacia

Soggiornare da noi è sicuramente un’esperienza più ricca di emozioni se con te puoi portare il tuo fedele compagno a quattro zampe!

Vogliamo però che tutti coloro che hanno scelto il nostro Hotel per la propria vacanza si sentano a loro agio, e per questo motivo abbiamo steso un piccolo elenco di buone norme che renderanno perfetta la vacanza di tutti i nostri ospiti.

Puoi leggere di più nella nostra pagina dedicata.

leggi la nostra Policy Dog-Friendly