Il TUO stare bene è la nostra priorità.

Carissimo Ospite.
siamo felici ed emozionati nell’annunciarti che il Dolomites Hotel Valacia è ufficialmente aperto.

Il periodo delicato che stiamo vivendo ci porta a far fronte a sfide nuove, che possiamo affrontare con coraggio e lavorando insieme. Noi non ci tiriamo mai indietro ad una sfida, e in pieno spirito ladino ci siamo preparati per conquistare la vetta anche questa volta.

Insieme siamo più forti

La nostra missione è offrirvi una vacanza al Dolomites Hotel Valacia in cui possiate lasciarvi alle spalle tutte le preoccupazioni della quotidianità e vivere grazie ai nostri servizi momenti di attiva tranquillità.

Da anni lo facciamo quando siete ospiti del nostro Hotel, con le nostre proposte di Outdoor Experience, Hotel Experinece e Gourmet Experience.

Vogliamo però farvi sapere che capiamo le vostre necessità e in un periodo di grandi incertezze, vogliamo aiutarvi a risolvere qualche dubbio.

Di seguito trovare delle risposte alle domande più frequenti che potreste avere adesso, con il pensiero di vivere una vacanza in sicurezza in Val di Fassa nel 2021.

Sicurezza & Experience

A gennaio abbiamo ufficialmente aperto le porte del nostro Hotel, quindi sì potete prenotare.

Nell’ultimo anno, ma soprattutto negli ultimi mesi, abbiamo lavorato tanto per accogliervi in completa sicurezza, per adeguarci alle normative e rendere il più semplice e sicura possibile la tua esperienza di vacanza.
Non siamo gli unici ad esserci preparati alla grande per questo momento…le Dolomiti stupiscono sempre, anche il territorio lo ha fatto e nel suo modo migliore. Le abbondanti nevicate di questi ultimi mesi hanno trasformato la Val di Fassa in uno straordinario e bianco paradiso, uno scenario ideale che non si manifestava cos’ da anni, perfetto per un po’ di vacanza in questo strano inverno 2021.

Massima flessibilità di cancellazione.

Capiamo che in questo momento tutto cambi così rapidamente che all’ultimo momento potresti dover cancellare la tua prenotazione per dei motivi fuori dal tuo controllo.
Non ti preoccupare, siamo molto flessibili in questo e veniamo incontro alle tue esigenze prendendo ogni singola situazione nello specifico e confrontandoci con te.
Potrai cancellare la tua prenotazione fino al giorno prima del tuo arrivo e ti restituiremo la caparra versata. In alternativa, se vorrai, potremmo conservare l’importo della caparra, per la prossima volta in cui prenoterai un soggiorno al Dolomites Hotel Valacia.

Continuiamo ad offrire gli stessi servizi di sempre,
con l’energia e la voglia di fare che ci contraddistingue.

Il tuo benessere e la tua tranquillità sono sempre il nostro obiettivo ed interesse, in un periodo come questo ci impegniamo ancora di più per offrirti questa sicurezza. Per salvaguardare la tua salute abbiamo adottato degli accorgimenti per rendere il soggiorno al Dolomites Hotel Valacia il più semplice e sicuro possibile.

Troverai disinfettanti per le mani in ogni punto dell’hotel. Tutte le stanze e gli spazi comuni vengono sanificati con cura ed attenzione quotidiana, utilizzando prodotti che seguono le direttive nazionali di sicurezza.
Il nostro staff è preparato per garantire la tua sicurezza negli spazi comuni, e per mantenere in regola le norme di comportamento. Sarà nostra premura arieggiare spesso gli ambienti per far circolare la fresca e frizzante aria della Val di Fassa.

Il Trentino ad oggi è la regione con il minor numero di contagi per abitante, per tanto – al momento della pubblicazione di questo testo – siamo in zona gialla.

Questo vuol dire che non è obbligatorio indossare la mascherina all’aria aperta quando si possono mantenere le normali distanze di sicurezza, o se si è da soli. Rimane l’obbligo della mascherina al chiuso in luoghi e spazi comuni.

Attualmente i bar e i ristoranti chiudono alle ore 18, rimanendo disponibili per il servizio dell’asporto fino alle 20. Anche qui il coprifuoco, salvo per comprovate necessità particolari, è alle ore 22 fino alle ore 6.

Gli spostamenti tra regioni sono vietati fino al 15 febbraio. Dopo tale data sarà possibile muoversi tra regioni gialle, quindi vi chiediamo di controllare prima della vostra partenza il colore della vostra regione.

Vi consigliamo di visitare il sito https://www.covidzone.info/ per avere informazioni chiare sull’aggiornamento dei colori della tua e della nostra regione. Se invece tu ti trovassi già in Trentino allora nessun problema, lo spostamento all’interno della regione è sempre consentito.

Gli spostamenti sono poi vietati se:

  • si ha avuto la febbre oltre il 37,5 o altri sintomi influenzali nei due giorni precedenti alla partenza
  • si hanno avuto contatti con persone risultate positive al Coronavirus
  • si è positivi al Covid-19

Il nostro ristorante è aperto per voi che siete ospiti di Dolomites Hotel Valacia, con gli orari e le modalità classiche.

Mentre per gli ospiti esterni, la Stua da Jan è al momento chiuso.

Lo chef Ivan Lorenz e tutto lo staff metteranno la loro passione e la disponibilità al vostro sevizio, creando l’ambiente ed il servizio adeguati,  per gustare serenamente l’ottima cucina  della tradizione ladina.

Il nostro personale di cucina, di servizio e anche i nostri fornitori lavorano seguendo tutti i protocolli e le norme di sicurezza stabilite. Al momento non sappiamo dirvi  quando potremmo riaprire la Stua da Jan anche per gli esterni.Al momento è sospeso anche il servizio di asporto sia per il pranzo che per la cena.

La zona Wellness del Dolomites Hotel Valacia è aperta ai nostri ospiti tutti i giorni, con l’accesso riservato.
Potrai prenotare alla reception il tuo momento di relax, avrai la zona Wellness tutta tua per un’ora. Al momento è possibile utilizzare le saune, la finlandese,  quella infrarossi e la zona relax, mentre su prenotazione anticipata avete disponibili anche i nostri servizi di massaggio.

La privacy, sanificazione costante e tranquillità dell nostra zona Wellness sono sempre  garantite.

Ad oggi 13 febbraio la risposta che ti possiamo dare è: sì, alcuni impianti di risalita qui in Trentino riapriranno.

Con il nuovo DPCM del 15 febbraio avremmo sicuramente più chiaro quali e quanti impianti apriranno.

Secondo le linee guida previste dal Governo attualmente disponibili, ecco in sintesi come funzionerà quest’inverno:

• limitato il numero di presenze, con un tetto massimo di skipass giornalieri vendibili

• gli skipass saranno acquistabili anche online buona soluzione da scegliere

• la capienza degli impianti viene ridotta al 30%

• obbligatorio indossare sempre la mascherina e rispettare le distanze

• aumenteranno il numero delle casse disponibili nei vari paesi

• obbligo di mantenere un metro di distanza, anche fra congiunti

I ristoranti e i rifugi in quota sono aperti, limitando il servizio al bancone e la capienza

Le modalità complete con cui potranno aprire gli impianti aggiornate al 8 febbraio 2021 le trovate sul sito della Conferenza delle Regioni a questo link.

La Val di Fassa è una delle capitali dello sci da discesa, questo è vero, ma le attività oltre lo sci da provare qui sono davvero tante.

Ciaspolate, sci di fondo o d’alpinismo, arrampicata su ghiaccio, fat-ebike, discesa in slittino, sono solo alcune delle tantissime alternative che riempiranno le tue giornate quando sarai in vacanza in Val di Fassa.

Per sapere quali e quante altre attività puoi provare adesso, visita la pagina dedicata alle nostre autentiche Alpine Outdoor Experience qui sul sito

Una vacanza sana, sicura e serena

Speriamo di averti aiutato ad avere un quadro generale per le tue prossime vacanze in Val di Fassa.

Tutte queste restrizioni, accorgimenti e premure che magari potrebbero sembrare limitanti. in realtà ci permettono di aprire la nostra struttura anche questo inverno, creando l’ambiente attivo e rilassante che da anni cerchiamo di proporvi e garantendovi la sicurezza che meritate.
Venire in Val di Fassa in questo periodo significa già di per sè isolarsi naturalmente, potersi godere i servizi e le opportunità di questo luogo in una tranquillità rara. Potrai vivere le emozioni di una vacanza attiva sulla neve, godendo dei paesaggi fiabeschi della Val di Fassa tutti per te. Speriamo di accoglierti presto.

APRI IL FORM E RICHIEDI DISPONIBILITÀ